Capire le varie opzioni di consegna è essenziale per un'esperienza senza intoppi per il tuo acquirente. Su StubHub International, diamo ai venditori la possibilità di scegliere tra quattro metodi di consegna: Trasferimento mobile, Biglietto mobile, PDF e Fisico.


La disponibilità di ciascuno dipenderà dall'evento. Qui puoi trovare una guida completa ai tipi di metodi di consegna e come consegnarli.


1. Trasferimento mobile: URL e trasferimento esterno

Questo metodo è diventato il più utilizzato negli eventi. In questo formato elettronico, i biglietti devono essere visualizzati su uno smartphone. Ci sono tre tipi di biglietti a trasferimento mobile, e tutti devono essere elencati allo stesso modo. Noterai una differenza solo nella consegna dei biglietti.

  • URL/Token singolo: il mercato originale invia un link unico per tutti i posti. Questo URL dà all'utente accesso a un codice QR che può essere salvato in un portafoglio digitale (ad esempio: Google Pay, Wallet Pass, Passwallet, Apple Wallet...)
  • Un posto, un URL: il mercato originale invia un link per ogni posto. Questi URL danno all'utente accesso a un codice QR che può essere salvato in un portafoglio digitale (ad esempio: Google Pay, Wallet Pass, Passwallet, Apple Wallet...)
  • Trasferimento mobile esterno: i biglietti vengono inviati attraverso un'app di terze parti. Questo potrebbe essere il luogo dell'evento, l'artista o l'app per l'acquisto dei biglietti. Nella maggior parte dei casi, è consentito trasferire i biglietti a un altro partecipante inserendo l'email dell'altra persona


2. Screenshot: biglietti mobili

In alcuni casi, il mercato originale invia i biglietti QR attraverso un'app di terze parti ma non consente il trasferimento. Se questo QR non è un codice rotante o dinamico, è possibile fare uno screenshot e quindi caricare l'immagine nella tua inserzione e una volta venduta l'inserzione, l'acquirente la riceverà, o caricarla nella tua vendita. Tieni presente che non devi fare uno screenshot di un file PDF e se il trasferimento è consentito, devi elencare i tuoi biglietti come Trasferimento mobile. Questo metodo sarà disponibile solo negli eventi in cui non ci sono problemi con gli screenshot.


3. Elettronico: PDF

Se hai un file PDF, devi elencare i tuoi biglietti in questa categoria. Puoi caricare il file in anticipo nella tua inserzione e una volta venduta l'inserzione, l'acquirente lo riceverà, o caricarlo nella tua vendita. Ti consigliamo di caricarli in anticipo poiché potrebbe darti una migliore possibilità di vendere i tuoi biglietti rapidamente.


4. Fisico: Carta, braccialetti o qualsiasi copia fisica

Questa categoria include tutti i biglietti che devono essere spediti al tuo cliente. Questo formato è stato utilizzato meno frequentemente oggigiorno. Se scegli questa opzione, il tuo acquirente dovrà fornire un indirizzo e poi queste informazioni verranno condivise con te.


Come consegnare ciascun formato?

1. Trasferimento mobile:

  • URL/Token singolo: 
    • Vai alla tua inserzione nel tuo account StubHub International

    • Clicca su “Conferma/Trasferisci”

    • Clicca su “Ho uno o più link per i biglietti”

    • Incolla il link del biglietto

  • Un posto, un URL:
    • Vai alla tua inserzione nel tuo account StubHub International
    • Clicca su “Conferma/Trasferisci”
    • Clicca su “Ho uno o più link per i biglietti”
    • Attiva “Ho più di un link per i biglietti”
    • Incolla un link per posto
  • Trasferimento mobile esterno:
    • Vai alla tua inserzione nel tuo account StubHub International
    • Copia l'indirizzo email dell'acquirente
    • Se il dominio dell'email è @privaterelay.apple.id, contattaci prima di seguire i passaggi successivi. Questo dominio non è valido per i trasferimenti di biglietti
    • Vai al fornitore originale del biglietto e trasferisci il/i biglietto/i all'indirizzo email dell'acquirente
    • Clicca su “Conferma/Trasferisci”
    • Scegli “Ho già trasferito il/i biglietto/i all'acquirente dalla pagina del fornitore originale del biglietto" e conferma

2. Screenshot:

  • Vai alla tua inserzione nel tuo account StubHub International

  • Clicca su “Carica”
  • Carica uno screenshot chiaro del codice QR


3. Elettronico/PDF:

  • Vai alla tua inserzione nel tuo account StubHub International

  • Clicca su “Carica”
  • Carica e assegna ciascun file PDF al posto corrispondente
  • Carica solo il PDF originale. Non accettiamo PDF generati da scansioni, foto o copie fisiche di biglietti
  • Controlla la dimensione del file, poiché la nostra piattaforma non può supportare file più grandi di 5 MB
  • Assicurati che il file non sia bloccato. Se vedi un'icona a forma di lucchetto o la parola “protetto” nell'angolo in alto, devi sbloccare il documento prima di caricarlo.
    • Trascina e rilascia il file dal tuo computer in una nuova finestra di Google Chrome
    • Fai clic con il tasto destro del mouse e stampa il file PDF in Chrome
    • Sotto Destinazione stampante, scegli “Salva come PDF” e “Salva”
    • Salva il file sul desktop con un nuovo nome. Carica il file sbloccato nella tua vendita StubHub International
  • Puoi trovare ulteriori informazioni su come caricare i PDF e i biglietti multi-giornata qui.

4. Fisico:

A seconda dell'evento, abilitiamo la spedizione con UPS o il servizio corriere di tua scelta.

  • UPS:
    • Clicca su “Stampa etichetta di spedizione”
    • Metti i biglietti e il foglio di copertina stampato con l'etichetta in una busta A4 normale (o una busta UPS). Attacca chiaramente l'etichetta di consegna all'esterno della busta
    • Lascia i biglietti presso un negozio UPS o programma un ritiro UPS
    • Puoi trovare ulteriori informazioni sulla spedizione UPS qui
  • Altri corrieri:
    • Vai alla tua inserzione nel tuo account StubHub International
    • Clicca su “Spedisci i tuoi biglietti”
    • Copia l'indirizzo di consegna dell'acquirente
    • Introduci i biglietti in una busta e scrivi i dettagli del destinatario. Quindi, contatta il corriere per coordinare il ritiro della busta o inviala da un ufficio postale
    • Condividi il numero di tracciamento con noi in modo da poter informare il tuo acquirente e aggiornare lo stato di consegna della tua vendita
    • Puoi trovare ulteriori informazioni sulla spedizione tramite corriere locale qui


Quando verrò pagato per la vendita?

I pagamenti vengono rilasciati 5-8 giorni lavorativi dopo l'evento. Assicurati che il tuo metodo di pagamento sia impostato e pronto. Non sei sicuro di come configurare il tuo metodo di pagamento? Qui, te lo spieghiamo.