SOMMARIO

Domande generali


L'evolversi della situazione COVID-19 ha portato a domande su cosa succede se un evento viene annullato o posticipato.

La garanzia FanProtect di StubHub protegge ogni ordine. I biglietti che hai comprato ti permetteranno l'ingresso all'evento o la contatteremo per indicarle come procedere con il suo acquisto. Il pluripremiato servizio clienti di StubHub aiuterà in caso di problemi o dubbi.

Se un evento è annullato, non c'è bisogno che ci contatti. Stiamo lavorando con gli organizzatori degli eventi, i campionati e i partner in tutto il mondo e ti faremo sapere via email il prima possibile.

Sono tempi difficili. Siamo qui per rispondere a qualsiasi domanda possa avere.  



FAQ degli acquirenti


Il coronavirus avrà conseguenze sul mio evento? 


Stiamo aspettando dichiarazioni ufficiali da parte degli organizzatori. Ti manderemo un'email nel caso in cui il tuo evento cambi in alcun modo. Non hai bisogno di fare altro. 

Se il tuo evento viene annullato e non riprogrammato, la contatteremo per indicarle come procedere con il Suo acquisto. Nel frattempo: hai comprato biglietti su StubHub e hai cambiato idea? Se non vuoi o non puoi andare all'evento, puoi rivendere i tuoi biglietti.

Dove posso trovare dettagli o informazioni di contatto?
 
Ti incoraggiamo a tenere sotto controllo gli aggiornamenti nel nostro Aiuto online, dove pubblicheremo tutte le novità. Puoi trovare le informazioni di contatto nella nostra pagina web.

 
Rimborsi
  
Mi direte quando arriverà il mio rimborso?
 
Ti manderemo un'email quando avvieremo il rimborso. Potrebbe volerci qualche giorno in più affinché la tua banca lo depositi sul tuo conto
  
Posso avere un rimborso se non vado all'evento a causa del coronavirus?

Se l'evento non è annullato, non rimborseremo il tuo ordine. Puoi rivendere il tuo biglietto e dare a qualcun altro la possibilità di andare.
  
Se un evento si svolge a porte chiuse, ci sarà un rimborso del biglietto?

A meno che l'organizzatore non offra qualche altra cosa, la contatteremo per indicarle come procedere con il suo acquisto.
  
Se l'evento non è cancellato pero la squadra, la sede dell'evento o la compagnia dei biglietti sta offrendo un rimborso, mi darete un rimborso?
 
Se l'evento non è annullato, non rimborseremo il tuo ordine. Puoi mettere in vendita i tuoi biglietti se non ti senti di assistere all'evento.
  
Perché il mio rimborso ci mette tanto?

Perché il coronavirus ha cancellato molti eventi allo stesso tempo. Inoltre, alcune banche o carte di credito potrebbero avere tempi di gestione più lunghi, per questo il rimborso potrebbe tardare del tempo. In alcuni casi, potremmo doverti chiedere di mandare indietro il biglietto originale, a noi o al venditore, prima di poter gestire il rimborso.
  

Eventi e viaggi
 
Quali sono le mie opzioni se non vado a un evento a causa del coronavirus?

Puoi rivendere il tuo biglietto e dare a qualcun altro la possibilità di andare.
  
Che succede se ho biglietti per vari eventi cancellati?

Ti manderemo un'email per ogni evento nel caso in cui sia cancellato.
  
StubHub rimborserà le mie spese di viaggio?

StubHub non rimborserà le tue spese di viaggio. Tuttavia, molte compagnie aeree, autonoleggi e hotel stanno aiutando i loro clienti a causa del virus. Contatta la tua compagnia di viaggi per ulteriori informazioni.
  
Che differenza c'è tra un evento cancellato e uno posticipato/riprogrammato?

Quando un evento è ufficialmente posticipato o riprogrammato, si svolgerà, ma in una data differente a quella programmata originalmente.

Se un evento è posticipato a una data futura non definita, ti manderemo un'email non appena i nuovi dettagli vengono annunciati.
  
Cosa accadrà agli eventi interessati dalle restrizioni del governo?

StubHub è una piattaforma di compravendita di biglietti che unisce acquirenti e venditori. Questo significa che noi non prendiamo decisioni ufficiali (come per esempio posticipi o cancellazioni etc...). Queste decisioni provengono dagli organizzatori degli eventi.

A meno che l'organizzatore non offra qualche altra cosa, la contatteremo per indicarle come procedere con il suo acquisto.
  
Posso ricevere un rimborso se non posso viaggiare a causa del coronavirus?

Puoi rivendere il tuo biglietto e dare a qualcun altro la possibilità di andare.

 
FAQ dei venditori
 
Che succede se ho venduto biglietti per un evento cancellato?

Se sei già stato pagato per i biglietti, detrarremo l'importo della vendita dai pagamenti futuri. Contatta il fornitore originale del biglietto per il rimborso del biglietto.

Che succede se ho venduto biglietti per un evento posticipato a causa del coronavirus? 
 
 Se hai già mandato i biglietti, non devi fare niente. Manderemo noi un'email all'acquirente con i nuovi dettagli dell'evento. Possono scegliere se andare all'evento o rivendere il biglietto. Sei ancora responsabile di inviare i biglietti al compratore. 



Politiche delle sedi e dei viaggi in materia di distanza interpersonale e salute pubblica


Gli utenti di StubHub che partecipano in qualità di spettatori ad eventi durante la pandemia del COVID-19 sono responsabili di adempire alle politiche sanitarie e di distanza interpersonale (es.: indossare la mascherina, lavare frequentemente le mani, non avere temperatura alta, etc.) come indicato dalla sede dell'evento. 


Queste politiche sono implementate dalla sede e sono soggette a modifiche. Se ti viene negato l'ingresso o sei allontanato dall'evento a causa del mancato rispetto di queste politiche, non riceverai un credito o rimborso per il tuo ordine. 


Partecipando all'evento, assumi tutti i rischi di esposizione a COVID-19. Potrebbe esserti richiesto di firmare una rinuncia di responsabilità nei confronti della sede, artista, campionato o squadra come condizione per l'ingresso all'evento. 


La sede o l'organizzatore dell'evento potrebbero, a loro discrezione, assegnarti un posto differente per poter garantire la distanza interpersonale e, per questo motivo, il numero del posto a sedere potrebbe essere diverso da quello indicato nel tuo biglietto.


Ordini interessati


Se una squadra, una sede o un organizzatore di un evento invalida un biglietto per qualsiasi ragione che non sia colpa dell'acquirente, tratteremo l'ordine come cancellato.


Per ogni ordine cancellato


  • StubHub cancellerà il pagamento in attesa per il venditore (o recupererà il pagamento, nel caso in cui sia già stato pagato)
  • Daremo un rimborso completo all'acquirente
  • I venditori non affronteranno le conseguenze descritte nelle nostre politiche di mancata vendita, ma potremmo chiedere loro di spedire una prova della cancellazione dei biglietti. Per ulteriori dettagli, consulta le nostre politiche per gli eventi cancellati.
  • Se il primario non invalida i biglietti del venditore e/o il venditore non può fornire una prova dell'invalidazione  ma cancella la vendita, il venditore affronterà le conseguenze descritte nelle nostre politiche di mancata vendita.


Nota bene: Il venditore è tenuto ad informarci riguardo qualsiasi cambio di posto a sedere. In caso contrario, potremmo dover cancellare l'ordine e addebitarli come descritto nel nostro Accordo per gli utenti.

 

Politiche nazionali in materia di sanità pubblica e viaggi 


Gli utenti di StubHub che acquistano biglietti durante la pandemia COVID-19 sono responsabili del rispetto delle politiche di viaggio e sanitarie relative al loro paese di origine e al paese di destinazione. Queste trovano applicazione per gli utenti che viaggiano da un altro paese, così come per coloro che viaggiano nello stesso paese ma in città o regioni differenti.


Se ti viene negato l'ingresso al paese a causa del mancato rispetto di queste politiche, non riceverai un credito o rimborso per il tuo ordine.