Hai bisogno di spedire i tuoi biglietti utilizzando un corriere diverso da Fedex o UPS? Purtroppo, non potrai scaricare l'etichetta dal tuo profilo. Dovrai invece organizzare la spedizione autonomamente.

 

Ecco come funziona con alcuni corrieri consigliati:

  • Per il Regno Unito: Royal Mail (consigliamo di utilizzare il servizio "Next Day Delivery")
  • Per la Germania: Deutsche Post
  • Per la Spagna: Correos Express
  • Per il Messico: Estafeta, DHL, Pakmail, EnviaYa

 

Non preoccuparti! Ti guideremo passo dopo passo:



Come spedire?

Prima di tutto, dovrai ottenere l'indirizzo di consegna dell'acquirente:

  1. Vai su I Miei Biglietti > Vendite.
  2. Trova l'ordine che vuoi spedire.
  3. Clicca su "Spedisci i tuoi biglietti" per visualizzare i dettagli dell'indirizzo di consegna.

 

Una volta ottenuto l'indirizzo:

  • Metti i biglietti in una busta e indirizzala al destinatario.
  • Contatta il corriere scelto per organizzare il ritiro o visita un ufficio del corriere per inviare il pacco.

 

Come funziona ogni corriere?

Royal Mail

  • È l'opzione di consegna più veloce nel Regno Unito.
  • Devi recarti in un ufficio postale poiché non effettuano ritiri a domicilio.
  • Si prega di utilizzare il servizio Next Day Delivery.
  • Formato del numero di tracciamento: due lettere + 9 numeri + terminazione GB (esempio: DS000000000GB)

 

Deutsche Post

  • È l'opzione di consegna più veloce in Germania.
  • Devi recarti in un ufficio postale poiché non effettuano ritiri a domicilio.
  • Formato del numero di tracciamento: due lettere + 9 numeri + terminazione DE (esempio: RQ000000000DE)

 

Correos (Express)

  • È il corriere più comune in Spagna.
  • Recati in un ufficio postale per inviare i biglietti.
  • Formato del numero di tracciamento: codice numerico di 16 cifre.

 

Estafeta

  • È il corriere più comune in Messico.
  • Recati in un ufficio postale per inviare i biglietti.
  • Formato del numero di tracciamento: codice numerico di 22 cifre.

 

Una volta consegnati, riceverai una ricevuta di spedizione con i dettagli del pacco e il numero di tracciamento.

 

Come aggiornare la tua vendita?

Dovrai aggiornare la tua vendita con il numero di tracciamento affinché possiamo confermare la spedizione:


  1. Vai su I Miei Biglietti > Vendite.
  2. Trova l'ordine che vuoi spedire.
  3. Clicca su "Spedisci i tuoi biglietti" e poi su "Continua".
  4. Seleziona il corriere utilizzato, inserisci il numero di tracciamento e clicca su "Continua" per salvare le informazioni.
  5. Lo stato della tua vendita cambierà in "In transito". Alla consegna al destinatario, verrà aggiornato a "Consegnato".

 

Se non riesci a trovare il corriere utilizzato, contattaci, e i nostri esperti aggiorneranno manualmente la tua vendita. Ci scusiamo per l'inconveniente!

 

Quando verrò pagato per la vendita?

I pagamenti vengono rilasciati 5-8 giorni lavorativi dopo l'evento. Assicurati che il tuo metodo di pagamento sia configurato e pronto. Non sei sicuro di come configurare il metodo di pagamento? Qui te lo spieghiamo.


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