Il trasferimento mobile è diventato il metodo più comune per gli eventi in cui i biglietti devono essere mostrati su uno smartphone. Esistono tre tipi di biglietti per trasferimento mobile, e tutti dovrebbero essere elencati sotto la stessa categoria: Trasferimento mobile.
INDICE
URL/Token singolo
Il mercato originale invia un solo link per tutti i posti, accessibile su qualsiasi smartphone. Questo URL fornisce un codice QR che può essere salvato in un portafoglio digitale (ad es., Google Pay, Wallet Pass, Passwallet, Apple Wallet).
- Copia il link URL ricevuto via email.
- Vai alla tua vendita nel tuo account StubHub International.
- Clicca su ‘Conferma/Trasferisci’.
- Seleziona ‘Ho uno o più link per i biglietti’.
- Incolla il link e clicca su ‘Conferma’ per salvare.
- Lo stato della tua vendita cambierà automaticamente in Consegnato.
Un posto, un URL
Il mercato originale invia un link separato per ciascun posto, valido su tutti i dispositivi smartphone. Questi URL forniscono codici QR che possono essere salvati nei portafogli digitali (ad es., Google Pay, Wallet Pass, Passwallet, Apple Wallet).
- Vai alla tua vendita nel tuo account StubHub International .
- Clicca su ‘Conferma/Trasferisci’.
- Seleziona ‘Ho uno o più link per i biglietti’.
- Abilita ‘Ho più di un link per i biglietti’.
- Incolla un link per posto e clicca su ‘Conferma’ per salvare.
- Lo stato della tua vendita cambierà automaticamente in Consegnato.
Trasferimento mobile esterno
I biglietti vengono trasferiti tramite un’app di terze parti, come l’app del luogo dell’evento o un’altra piattaforma di vendita di biglietti. Di solito puoi trasferire i biglietti a un altro partecipante inserendo il loro indirizzo email.
Prima di trasferire i biglietti:
- Controlla se il dominio dell'email dell'acquirente è @privaterelay.apple.id (Questo dominio non è valido per i trasferimenti di biglietti). In tal caso, richiedi un nuovo indirizzo email utilizzando questo modulo.
- Indica il tuo account StubHub International
- Indica il tuo ID vendita. È un numero di 9 cifre che inizia con 2 fornito nella tua email di conferma vendita
- Seleziona "Chiedi all'acquirente di fornire una nuova email per sostituire l'email privata Apple"
- Specifica la piattaforma/app dove i biglietti saranno trasferiti
- Chiederemo automaticamente al tuo acquirente di fornire una nuova email e poi te la comunicheremo
- Se non ricevi queste informazioni entro la scadenza fornita per la consegna dei biglietti, procedi a trasferire i biglietti all'email originale dell'acquirente che vedi nei dettagli della tua vendita. Nota che non ricevere una risposta dall'acquirente non ti esonera dalla responsabilità di consegnare i biglietti
- Se il trasferimento è su una piattaforma che richiede all'acquirente di creare un account, utilizza questo modulo per richiedere la registrazione. Questo può accadere con piattaforme come See Tickets.
- Indica il tuo account StubHub International
- Indica il tuo ID vendita. È un numero di 9 cifre che inizia con 2 fornito nella tua email di conferma vendita
- Seleziona "Chiedi all'acquirente di registrarsi prima sulla piattaforma esterna per il trasferimento dei biglietti"
- Specifica la piattaforma/app dove i biglietti saranno trasferiti
- Chiederemo automaticamente al tuo acquirente di creare un account e, se ricevi una conferma, te lo faremo sapere
- Anche se non ricevi una conferma, controlla almeno una volta al giorno se hanno già creato l'account
- Entro la scadenza fornita per la consegna dei biglietti, se il tuo acquirente non crea un account, rispondi all'email che ti abbiamo inviato
- Vai sul sito web o sull'app del mercato originale e verifica se c'è una scadenza per accettare il trasferimento dei biglietti
Per completare il trasferimento:
- Copia l'indirizzo email dell'acquirente dal tuo account StubHub International. Puoi anche trovarlo nell'email di conferma della vendita.
- Trasferisci i biglietti all'indirizzo email dell'acquirente sulla pagina/app del fornitore originale di biglietti.
- Torna al tuo account StubHub International.
- Clicca su “Conferma/Trasferisci” e seleziona “Ho già trasferito il/i biglietto/i all'acquirente dalla pagina del fornitore di biglietti originale”
- Lo stato della tua vendita cambierà automaticamente in Consegnato
- Se c'è una scadenza per accettare il trasferimento dei biglietti, utilizza questo modulo per informare l'acquirente:
- Indica il tuo account StubHub International
- Indica il tuo ID vendita. È un numero di 9 cifre che inizia con 2 fornito nella tua email di conferma vendita
- Seleziona “Notifica all'acquirente della scadenza per il trasferimento del biglietto”
- Scegli la piattaforma/app dove i biglietti sono stati trasferiti. Se non la trovi, seleziona “Altre” e poi indica solo il nome. Non aggiungere commenti, altrimenti la tua richiesta non verrà elaborata
- Specifica la data di scadenza per accettare il trasferimento
- Carica uno screenshot della conferma del trasferimento dei biglietti, assicurandoti che l'email del destinatario sia visibile
- Informiamo automaticamente il tuo acquirente riguardo alla piattaforma e alla scadenza
- Se non c'è una scadenza, devi comunque informare il tuo acquirente su dove sono stati trasferiti i biglietti:
- Vai a questo modulo
- Indica il tuo account StubHub International
- Indica il tuo ID vendita. È un numero di 9 cifre che inizia con 2 fornito nella tua email di conferma vendita
- Seleziona “Notifica all'acquirente della disponibilità dei biglietti sulla piattaforma esterna”
- Scegli la piattaforma/app dove i biglietti sono stati trasferiti. Se non la trovi, seleziona “Altre” e poi indica solo il nome. Non aggiungere commenti, altrimenti la tua richiesta non verrà elaborata
- Carica uno screenshot della conferma del trasferimento dei biglietti, assicurandoti che l'email del destinatario sia visibile
- Informiamo automaticamente il tuo acquirente riguardo alla piattaforma
Quando sarò pagato per la vendita?
I pagamenti vengono effettuati 5-8 giorni lavorativi dopo l'evento. Assicurati che il tuo metodo di pagamento sia configurato e pronto. Hai bisogno di assistenza per configurarlo? Consulta questo articolo per ulteriori informazioni sulla configurazione.
Se questo articolo ha risolto il tuo dubbio, per favore valutaci qui sotto e aiutaci a continuare a migliorare.