INDICE



Tempistica dei pagamenti

Dopo che l'evento si è svolto, puoi aspettarti di ricevere il pagamento entro 5-8 giorni lavorativi. Questo intervallo di tempo ci consente di garantire che i biglietti venduti fossero validi e che il tuo acquirente sia stato in grado di partecipare all'evento con essi. Diamo priorità alla sicurezza e alla soddisfazione sia degli acquirenti che dei venditori, e questo processo di verifica ci aiuta a mantenere l'integrità della nostra piattaforma.


Metodi di pagamento

StubHub offre due comodi metodi di pagamento per i venditori che desiderano ricevere i loro fondi: bonifico diretto e PayPal. Tieni presente che il pagamento verrà effettuato nella stessa valuta utilizzata per elencare i biglietti. Pertanto, devi assicurarti di avere un metodo di pagamento registrato nella stessa valuta.


Come aggiungere un metodo di pagamento

Vai su Impostazioni e nelle Opzioni di pagamento per la vendita dei biglietti scegli la valuta e il metodo di pagamento.

  • Paypal: inserisci la stessa email registrata nel tuo account Paypal. Assicurati che il tuo account accetti la valuta che hai scelto.
  • Bonifico diretto: prima inserisci lo stesso indirizzo registrato sul tuo conto bancario, quindi fornisci i dettagli del tuo conto. Tieni presente che a seconda della valuta, la tua banca deve trovarsi in determinati paesi.

Le modifiche al metodo di pagamento verranno applicate solo alle offerte esistenti e a quelle nuove.


Come inserire un codice di ordinamento per ricevere pagamenti nel Regno Unito

Se stai vendendo biglietti per un evento nel Regno Unito, dovrai inserire un codice di ordinamento di filiale. Si tratta di un codice univoco composto da 6 cifre che identifica una specifica banca e filiale.


Per garantire che il sistema accetti il codice di ordinamento, devi inserire solo numeri. Non includere trattini (-), spazi o caratteri speciali. Tutti i numeri del codice di ordinamento devono essere inseriti consecutivamente senza interruzioni.


Seguendo un esempio:

  • Codice di ordinamento: 88-77-66
  • Come includerlo nella nostra piattaforma: 887766


Come cambiare il metodo di pagamento di una vendita esistente

Se il pagamento non è in corso, puoi contattarci e richiedere la modifica. 


Come vedere lo stato del mio pagamento

Vai su Pagamenti e seleziona la valuta. Vedrai un elenco di tutte le vendite e lo stato del pagamento corrispondente.

  • In sospeso: quando la tua vendita non è ancora stata consegnata.
  • In elaborazione: quando la tua vendita è stata consegnata. Il pagamento verrà completato dopo che l'evento avrà avuto luogo.
  • Pagato: il pagamento è già stato effettuato da StubHub.


Come vedere quale metodo di pagamento è collegato alla mia vendita

Vai su Pagamenti e seleziona la valuta. Cerca la tua vendita per vedere se verrai pagato tramite Paypal o tramite Bonifico diretto. Puoi anche verificare i dettagli del metodo di pagamento che hai scelto.

  • Paypal: vedrai l'indirizzo email fornito.
  • Bonifico diretto: vedrai il tuo nome, la banca e gli ultimi quattro numeri del tuo conto.


Nota che se vedi sia Paypal che Bonifico diretto senza le informazioni sopra menzionate, significa che non hai fornito i dettagli di pagamento prima che la vendita fosse confermata. Pertanto, dovrai contattarci per inserire manualmente le tue informazioni di pagamento.



Se questo articolo ha risolto la tua domanda, ti preghiamo di darci un voto qui sotto e di aiutarci a migliorare.